18° Concorso nazionale “Immagini della Terra”: 1° Premio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

concorso_2007

immagini_terra_2006_02
Il video "Bimbo Report: il caso Natura Rap" presentato dalla 3A e 3B della Scuola “Silvio Pellico” di Arzene (Istituto Comprensivo di Arzene - San Martino al Tagliamento e Valvasone) al Concorso Nazionale “Immagini per la Terra” ha vinto il
1° PREMIO
per la categoria Scuole Primarie
Congratulazioni agli alunni e alle loro insegnati (Lucia Grizzo, Sandra Marcocchio, Gabriella Innocente e l'insegnante-filmaker Annapaola Martin)
Una iniziativa che ha coinvolto i bambini in maniera divertente ed entusiasmante su un argomento sempre più attuale ed urgente: la salvaguardia del nostro pianeta. 
Il Concorso ha come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti alle problematiche ambientali e presenta ogni anno una tematica diversa. Il tema di questa edizione era “Noi giovani reporter del cambiamento climatico: la Terra cambia e Noi?”, a sottolineare la necessità di informare i giovani sulla minaccia rappresentata dai cambiamenti climatici, che già da tempo stanno contribuendo a modificare l’assetto del nostro pianeta.
logo_newsletter
Green Cross Italia ritiene egualmente necessario che i giovani siano stimolati alla conoscenza delle tecniche rudimentali del giornalismo e della comunicazione, per far loro acquisire capacità interpretative dei linguaggi dei differenti mass media e per aiutarli a conquistare una maggiore autonomia critica in un mondo sempre più segnato dell’informazione.
Al Concorso hanno partecipato studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, che si sono cimentati nella produzione di elaborati da sottoporre alla giuria del concorso, utilizzando le diverse tipologie del linguaggio giornalistico.
Le Premiazioni si svolgono alla presenza del Presidente della Repubblica che ospita la cerimonia di premiazione del Concorso  "Immagini per la Terra" ideato da Green Cross Italia, accogliendo gli studenti delle scuole vincitrici nel Palazzo del Quirinale o nella tenuta presidenziale di Castelporziano, dove conferisce di persona un attestato e risponde affettuosamente alle loro domande.
Il Concorso si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica; con il patrocinio dei Presidenti di Senato e Camera dei Deputati; della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri di Ambiente, Istruzione, Esteri, Politiche Agricole, Beni e Attività Culturali, Industria, FAO, UNESCO, e Croce Rossa Internazionale

Commenti

Post popolari in questo blog

Vigilia dell' Epifania - Benedizione dell'acqua e della frutta

Emigrazione friulana d’altri tempi

Storia della Filarmonica di Valvasone