Serata finale della 32a Rassegna Teatri Furlan - 21 novembre

Il Gruppo Teatrale della Loggia di Udine concluderà sabato 21 novembre la 32a Rassegna dal Teatri Furlan . Costituitosi nel 1983 dagli allievi della “Civica scuola di recitazione per il teatro in friulano” del comune di Udine, diretta dal celebre attore Nico Pepe, la compagnia ha iniziato la sua attività con la Commedia dell’Arte, attraverso la messa in scena del canovaccio “Storia di Arlecchino e i suoi compari” e l’allestimento - con la regia dello stesso Pepe - della sacra rappresentazione di Alviero Negro, intitolata Il Misteri de Crôs.
TRÊ TACJS DI CRISTAL
Un om framieç trê feminis al è tant che un pes intune boce: al pues dome sperâ di sorevivi
Scritto e diretto da Alessandro Mistichelli - traduzione in friulano di Linda Picco

Quattro donne, ognuna di loro con una personalità molto diversa una dall’altra ma…tutte non vogliono apparentemente avere a che fare con il genere maschile. Nella loro vita casualmente… arriva Eros, un giovane operaio che si troverà a diventare l’oggetto del desiderio di tutte loro.
Uno spettacolo divertente sul rapporto tra uomo e donna, che mette in luce con  uno stile che arriva al grottesco le mille sfaccettature femminili e la loro fragilità come un mondo visto attraverso un bicchiere di cristallo!

Personaggi e interpreti

Alice: Stefania Pividori
Ale: Elisabetta Paladina
Marina: Gina Serravalle  
Eros, l’idraulico: Michele Ceolan
Tiziana: Raffaella Adani

Luci e suoni: Irene Maiolin, Manuel Turra, Matteo Coda

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante spontanee di primavera - 6^parte

Piante spontanee di primavera - 3^parte