In coro per Fondazione CRO Aviano Onlus - domenica 19 giugno - Valvasone

Il Coro Fauré per la Fondazione CRO

 
Sarà la quarta edizione di “in coro per Fondazione CRO Aviano Onlus” quella che si terrà domenica 19 giugno alle ore 20.45 nel duomo di Valvasone.
Il Concerto del Solstizio d’Estate 2016 organizzato dall’ Associazione Musicale Gabriel Fauré ospiterà quest’anno l’evento voluto e creato da Cinzia Francesca Botteon, in collaborazione con la Fondazione Cro Aviano onlus.
Protagonista della serata sarà il Coro da Camera Gabriel Fauré  accompagnato da musicisti d’eccezione, Diego Cal alla tromba e Andrea Tomasi all’organo ed al pianoforte, diretti da Emanuele Lachin.
Il concerto “Movie Melodies” ha come tema conduttore la musica sacra che troviamo nelle colonne sonore di celebri pellicole cinematografiche: dall’”Ave Verum” mozartiano (Amadeus) all’”Halleluja” di G. F. Haendel  (Due come noi, Qualcuno come te) al meraviglioso “In Memoriam” di B. Coulais (Les Choristes). Non possono ovviamente mancare le composizioni del Maestro delle musiche da film ovvero Ennio Morricone: da Mission verranno eseguite “River” ed un adattamento del tema del Gabriel’s Oboe per coro a voci miste. E non mancherà nemmeno un omaggio al Morricone americano, ovvero John Williams (sue le musiche di Guerre Stellari o Superman) del quale sarà eseguito il tema del film “Impero del sole” cioè “Exsultate Justi”.

Ingresso libero. Per informazioni e-mail assogf@gmail.com - cell. 347 4219976

Commenti

Post popolari in questo blog

Emigrazione friulana d’altri tempi

Piante spontanee di primavera - 6^parte