Le vie del dono 2015

Dopo un percorso di incontri volti alla sensibilizzazione verso il volontariato ed in particolare al dono del sangue, sabato 28 marzo, dalle ore 11.00 presso l'Auditorium della Scuola Media di Valvasone (Istituto Comprensivo Meduna-Tagliamento) si svolgerà la giornata conclusiva della edizione 2015 dell'iniziativa "le vie del dono"; verranno in questa occasione presentati i lavori di gruppo e le elaborazioni preparate, durante l'anno scolastico dai ragazzi, su queste tematiche. 

L'iniziativa è organizzata dalle sezioni A.F.D.S. di Arzene-San Lorenzo-San Martino al Tagliamento e Valvasone in collaborazione con l'Associazione "Solidarmondo PN Aganis".
La manifestazione coinvolge le classi delle Scuole Medie con varie iniziative ed in particolare i ragazzi delle terze che partecipano anche alla visita al Museo dei Sogni di Feltre (BL). 
La partecipazione alla giornata conclusiva "Il volontariato diventa Dono: come, dove e perché" è aperta a tutti, in particolare ai genitori dei ragazzi frequentanti le classi coinvolte. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Vigilia dell' Epifania - Benedizione dell'acqua e della frutta

Emigrazione friulana d’altri tempi

Storia della Filarmonica di Valvasone