31a Rassegna dal Teatri Furlan - 22 Novembar

Sabato 22 Novembre presso l'Auditorium delle Scuole Medie di Valvasone - ore 20.30 - la Compagnia Teatrale"Clâr di lune" di Bertiolo ci presenterà una farsa moderna in lingua friulana dal titolo 
                                     "Sespis"  
                        testi a cura della compagnia 
                          regia di Loredana Fabbro

Trama:
Lo zio Armando abita in un grande casale ed è proprietario di molti ettari di terreno, metà dei quali, coltivati ad alberi di susine. Vive con Gioconda, la governante, che da sempre è innamorata di lui, e Bortolo, fattore fedele.
Spaventate da una telefonata di Gioconda, le cinque nipoti, sorelle tra loro e future eredi dello zio scapolo, arrivano in fretta e furia al casale con tanto di valigie, preoccupate e irritate perché lo zio vuole vendere le proprietà e andarsene a vivere all’estero con l’amica del cuore conosciuta in balera.
Si sistemano per la notte. Il mattino seguente tra volti stravolti, incontri inaspettati, caffè e ricordi d’infanzia, ognuna fantastica con l’eredità dello zio. Traspaiono sogni, caratteri diversi e voglia di riscatto. Riusciranno a convincere lo zio a cambiare idea e a ottenere la famigerata eredità? Tra colpi di scena, personaggi inaspettati e progetti sorprendenti si scoprirà che non sempre tutto è come sembra…



Commenti

Post popolari in questo blog

Emigrazione friulana d’altri tempi

Piante spontanee di primavera - 6^parte