Incontriamoci e pedaliamo per....il Granello

Terza edizione della cicloturistica intercomunale organizzata dalle Sezioni AFDS delle comunità di Valvasone, San Lorenzo, Valvasone e Arzene in collaborazione con la Pro Valvasone e San Martino.
Partenza alle ore 08.45 presso le Scuole Medie di Valvasone con iscrizione dalle ore 08.15 ( € 4,00 iscrizione, con pastasciutta € 6,00).
Ritrovarsi per una pedalata lungo le strade che collegano le comunità, conoscere una realtà benefica della zona e condividerne le esperienze.
La prima edizione dell’iniziativa era stata dedicata all’ Associazione “Amici di Ale” di Pordenone, la seconda al Piccolo Principe di Casarsa, quest’anno al Granello di San Vito al Tagliamento, associazione nata nel 1997 con lo scopo di dare assistenza a giovani con disabilità ed inserirli nel sociale, saranno proprio alcuni dei loro genitori che accoglieranno il corteo presso la vecchia parrocchiale di San Lorenzo e porteranno la loro testimonianza.
Sarà anche il luogo dove si svolgerà il ristoro e una breve sosta per i cicloturisti.
Il gruppo continuerà poi fino ad arrivare a San Martino presso l’Oratorio parrocchiale dove ci si potrà fermare per una pastasciutta in compagnia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vigilia dell' Epifania - Benedizione dell'acqua e della frutta

Emigrazione friulana d’altri tempi

Piante spontanee di primavera - 3^parte