Festival Internazionale Cori d’Europa 2010

LOCANDINA CORIAppuntamento per sabato 25 settembre 2010 alle ore 20.45 nel Duomo SS. Corpo di Cristo a Valvasone per il concerto conclusivo della 10^ edizione del Festival che vede quale gradito ospite il Female Choir “BALTA” di Riga (Lettonia) diretto dalla maestra Mara Marnauza.
Il “Balta” è stato fondato piuttosto recentemente (1999) ma ha già al suo attivo numerosi riconoscimenti in Europa quali il 1° premio nel Grand Prix (competizione internazionale) a Budapest nella categoria cori femminili nel 2005 ed il 1° premio e diploma per la migliore conduttrice di coro alla maestra Mara Marnauza alla 19^ competizione del Festival Musicale di Namestovo (Slovacchia) nel 2009. Anche questo complesso offre un repertorio molto vasto che va dal Rinascimento alla musica contemporanea, classica e moderna, sacra e profana, jazz e popolare lettone.
Il coro “Balta” proporrà musiche di Vitols, Skulte, Dubra, Liede, Nystedt, Real e Chilcott.
Per quanto riguarda il Gruppo Polifonico “Claudio Monteverdi” di Ruda, esso si esibirà nelle stessa serata proponendo i seguenti brani di Jacobus Gallus, Giovanni Battista Riccio, Miran Rustja, Pavel Česnokov, Vitautas Miškinis e Franz Biebl.
Il concerto terminerà con i due cori riuniti che eseguiranno il Graduale “Locus Iste” di Anton Bruckner.
INGRESSO LIBERO

Commenti

Post popolari in questo blog

Piante spontanee di primavera - 6^parte

Piante spontanee di primavera - 3^parte