30a Rassegna Teatro Friulano - Domenica 3 novembre ore 17:00
Inizia domenica 3 novembre alle ore 17.00, come di consueto presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Valvasone, la 30° edizione della Rassegna del Teatro Friulano, organizzata dal Circolo Culturale “Erasmo di Valvason”. Gli altri appuntamenti, il sabato 9 – 16 e 23, si terranno invece alle ore 20.30.
La Compagnia Teatrale Drin e Delaide di Rivignano, gruppo molto attivo che in 32 anni di attività ha portato in scena ben 16 spettacoli, proporrà un testo tratto dalla commedia brillante “Camera con crimini” di Sam BobricK e Ron Clark, in questa versione dal titolo “La cjamare dai mateç” l'attenzione del regista, Claudio Mezzelani scenografo ed anche presidente dell’Associazione Teatrale Friulana, è focalizzata sul ritmo e sulla voglia di divertirsi degli interpreti. Prendete un venditore di auto appassionato del suo lavoro, un dentista appassionato delle donne che frequentano il suo studio e una donna... appassionata! Aggiungete che la donna è la moglie del venditore di automobili e che la stessa è in cura dal dentista. Gli sviluppi sono intuibili, ma questa commedia brillante affronta i temi del classico triangolo in modo non scontato. Assisteremo a tre momenti distinti nel tempo di questo ménage e tra battute fulminanti, situazioni surreali,...
Grazie di dut chel che o faseis, ma viodût che o faseis teatri in lenghe frurlane, parcè no scrivi il POST in Furlan?
RispondiEliminamandi
Mi displâs ma cualchi volte çampe il timp necessari par scrivi ben par furlan, se si dopre la variante di Voleson dopo cualchidun al podarès dî parcè che no vês doprât la grafie e cussì cuant che no si à tant tempo si va sul talian.Magari il prossim o larìn daûr dal consei. Mandi e gracie
EliminaMandi Circolo Erasmo!
RispondiEliminacompliments pe vuestre iniziative sul teatri furlan! Veiso un indiriç e-mail par inviaus das propuestes di spetacui?
Buine zornade
Alessandro
valvasonerasmo@gmail.com
EliminaMandi
Mandi, no vêso la pussibilitât di domandâ il jutori di un sportel comunâl o pluricomunâl di lenghe furlane pe traduzion? Ancje l'ARLeF al puès dâus une man.
RispondiEliminaCompliments ancjemò
mandi