28^ Rassegna dal Teatri Furlan - 3^ serada

bannerAncora spazio ad una Compagnia nuova per il pubblico di Valvasone, sabato 5 novembre: si tratta del gruppo teatrale della ProLoco di Majano”C’eraunasvolta”  in “AMARAMOR” spettacolo comico originale in lingua friulana, scritto da Elvio Scruzzi, per la regia di Mauro Vignuda ed Elvio Scruzzi.

Due persone come tante, che condividono trent’anni della propria  esistenza, consapevoli che le scelte fatte a vent’anni si rivelano, alla lunga, sempre impulsive e premature.

Lui: pre-pensionato, represso, taccagno, poltrone, caustico, scontroso, preciso... trascorre le giornate in poltrona, a leggere il giornale e cercando inutilmente di imporre la propria autorità ad un cane ormai stanco e rassegnato;

Lei: casalinga, più attiva, più giovanile, amante del rock e soprattutto sognatrice; vorrebbe vedere il marito più socievole.

Una finestra che si apre su una storia fatta di manie e piccole follie di una coppia di mezza età, senza figli, ormai immersi nell’inesorabile vortice di una quotidianità stanca e noiosa, che comunque, nonostante tutto, si dipana tra continui scambi di battute pungenti e sarcastiche che innescano una comicità velata da una leggera punta d’amarezza.

Auditorium Scuole Medie di Valvasone con inizio ore 20.45 – ingresso gratuito fino a 14 anni – biglietto unico euro 5,00

Commenti

Post popolari in questo blog

Vigilia dell' Epifania - Benedizione dell'acqua e della frutta

Piante spontanee di primavera - 3^parte

Emigrazione friulana d’altri tempi